Alveare Speciale Blog: Diario e foto delle serate

 
 
 
Alveare Special Blog: Diario e foto delle serate
LE NOSTRE SERATE DI INTRATTENIMENTO E ALTRO ANCORA
 
 
 
Di Serena Fuart
(psicologa e blogger) 
 
20 APRILE 2024
Una serata all'insegna del divertimento e della comicità tutta al femminile che ha visto protagonista la bravissima Luce Pellicani presentata dalla nostra amata e talentuosissima Rosy Cannas.
Grazie a tutte voi che avete partecipato!
 
 
 
7 MARZO 2024
 
Una bellissima serata il 7 marzo 2024, in Casa Alveare. Abbiamo presentato il libro di Roberta Calandra "Le Orchidee". Nel corso dell'incontro tante domande e tante curiosità a cui l'autrice ha risposto.
Ringraziamo Roberta per averci scelto come luogo dove presentare il suo ultimo lavoro e tutte voi che avete partecipato.
 
 
2 MARZO 2024
 
 
Una bella serata, sabato 2 marzo 2024, in Casa Alveare grazie all'artista Maria Rossi che ci ha piacevolmente intrattenute con il suo cabaret presentato dalla nostra bravissima Rosy Cannas. Grazie a Maria Rossi, Rosy Cannas e a tutte voi che avete partecipato.
 
 
 
24 FEBBRAIO 2024
 
Serata all'insegna della bellissima musica blues a cura di MamaBaba e i suoi musicisti protagonisti del Recital "A Bluesy story" contro il femminicidio. Grande musica ma anche un momento per riflettere sul tema della violenza di genere e sul femminicidio.  Grazie a MamaBaba, i suoi musicisti e a tutti voi che avete partecipato
 
 
 
 

17 FEBBRAIO 2024

Bellissima festa di Carnevale quella di ieri, 17 febbraio 2024 in Casa Alveare. Una brava e talentuosa dj Glitcht ci ha fatto scatenare in pista con le sue musiche coinvolgenti e piene di bella energia. Grazie a dj Glitch e a tutte voi che avete partecipato!

11 FEBBRAIO 2024

Una presentazione stimolante e ricca di spunti di riflessione quella di domenica, 11 febbraio 2024, in Casa Alveare, sul tema della maternità come più grande opera d'arte al mondo a partire dall'ultimo libro, "This is the Best Artwork", dell'artista multidisciplinare LIUBA. Silvia Muciaccia ha introdotto e coordinato la discussione. Sono intervenute l'autrice del libro, la consigliera Diana de Marchi e Paola Virgili, attrice professionista che ha letto dei brani del libro. Grazie a LIUBA, Silvia Muciaccia Diana de Marchi, Paola Virgili e a tutte voi che avete partecipato.

10 FEBBRAIO 2024
 
Una bellissima serata ieri, sabato 10 febbraio, in Casa Alveare: la comicità della grande Marisa Rampin, accompagnata alla chitarra dalla bravissima Rita Bacchilega, ci ha fatto divertire e trascorrere in allegria il sabato sera. Divertentissimo anche l'intervento di.Patrizia Parodi. Lo spettacolo è stato presentato dalla nostra amatissima Rosy Cannas. Grazie a tutte!
 
 
20 GENNAIO 2024
 
Una bellissima serata ieri sera, sabato 20 gennaio 2024, in occasione della festa di beneficenza per Crazy Cats. Ospite speciale Mauro, in arte AlSonora, che ci ha fatto scatenare e divertici in pista con la bravissima Francesca Athena Coia. Il nostro Artista si è esibito a titolo gratuito a sostegno di CRAZY CATS no profit. Grazie mille quindi ad Al Sonora, Francesca Athena Coia, Crazy Cats e a tutti voi che avete partecipato!
 
 
 
 
 
2 DICEMBRE 2023
 
Bellissima serata, quella di sabato 2 Dicembre 2023, a sostegno dell'Associazione Crazy Cats.
Grazie alle vostre donazioni è possibile offrire supporto ai volontari che si prendono cura dei nostri amici a quattro zampe. Grazie all'Associazione Crazy Cats e a tutti voi che avete partecipato.
 
 
 
 
 
11 NOVEMBRE 2023
Bellissima serata, sabato 18 Novembre 2023, in Casa Alveare: una bravissima e talentuosissima Ciglio Voice ci ha fatto sognare, ballare e scatenare in pista con la sua musica.
Grazie a Ciglio e a tutte voi che avete partecipato!
 
 
11 NOVEMBRE 2023
Una splendida serata, sabato 11 novembre 2023, in Casa Alveare: dopo la nostra amata cena a buffet, abbiamo potuto assistere a uno splendido e riuscitissimo spettacolo di Burlesque con protagonista l'entusiasmante e bravissima Lily Le Ludique. Ha presentato la serata la nostra amata e frizzante Rosy Cannas. Grazie a Lily, Rosy e a tutte voi!
 
 
 
 
 
1 LUGLIO 2023
 
 
E anche sabato sera è stata una bellissima occasione per ritrovarsi e stare insieme  all'interno dell'evento di beneficenza a favore all'Associazione Vita da Cani che opera in difesa dei diritti degli animali. Era presente Sara, la presidente dell'Associazione. Abbiamo festeggiato due compleanni: due nostre Socie e grandi amiche, Sonia e Minea, hanno spento le candeline in Casa Alveare! E una grande sorpresa: è venuto a trovarci un grande Artista: Scialpi. Grazie quindi all'Associazione Vita da Cani, alle festeggiate, a Scialpi e a tutte e tutti voi.
 
 
 
10 GIUGNO 2023
 
 
E anche ieri è stata una bella serata davvero in Casa Alveare: abbiamo presentato il progetto di Daniela, psicologa e psicoterapeuta nonchè Socia  e cara Amica di Casa Alveare. Daniela, il 23 luglio 2023, partirà come l'anno scorso per la Repubblica Dominicana in cui sosterrà l'Associazione Ama Y Educa para el Futuro (che aiuta i bambini in difficoltà economiche) con aiuti concreti (sia in termini finanziari ma anche in termini di materie prime). Se anche voi volete contribuire potete rivolgervi anche a noi di Casa Alveare: alveare.milano@gmail.com
 
 
 
 
3 GIUGNO 2023
 
Bellissima serata ieri in Casa Alveare con la graffiante e esuberante comicità delle Cabarazze: Annetta Chiarito, Silvia Pelucchi, Chibo e Sonja Collini presentate dalla nostra amatissima e bravissima Rosy Cannas ci hanno fatto divertire coinvolgendoci nelle loro spassosisime gag. Grazie anche alla tecnica Veronica che ha curato l'audio e i video per lo spettacolo. Grazie a tutte
 
 
 
28 MAGGIO 2023
 

Grande partecipazione all'incontro: "Dall'Argentina all'Italia: I DIRITTI UMANI UNIVERSALI" che si è tenuto domenica 28 maggio in Casa Alveare. Moltissimi i protagonisti della serata con cui si è discusso di temi importantissimi e fondamentali per tutte e tutti noi: diritti, libertà e democrazia.

Abbiamo avuto come ospiti Francesco Greco, già procuratore di Milano e sua moglie, Laura Laera, giudice del Tribunale dei Minori di Milano, nonché segretaria della sezione milanese dell’associazione magistrati per i minorenni

Ringraziamo quindi i protagonisti della serata:

Diana De Marchi, Consigliera delegata al lavoro e alle politiche sociali Città Metrpolitana di Milano, Agustín Busignani, vice console argentino della sede di Milano, Horacio Pietragalla Corti, Ministro per i Diritti Umani argentino, Claudia Carlotto, Direttora della Commissione Nazionale Identità, Giancarlo Maniga, Avvocato e autore di "Mai più. Dalle Fosse Ardeatine al Condor”, Jorge Ithurburu, Editore di “I processi Condor”, 24marzo Onlus, Gherardo Colombo, già magistrato, giurista, saggista e scrittore e Giuliano Turone, già magistrato e scrittore

 

 
21 MAGGIO 2023

 

 

Grandissima partecipazione, domenica 21 Maggio in Casa Alveare, alla presentazione dei primi due libri della Saga "Grandi Donne": "L'altro Universo" e "Il Nomadismo", che raccontano la vita di una giovane donna che si muove nel movimento femminista degli anni 70. Avventura, intreccio come anche politica prima, movimento delle donne, spiritualità sono solo alcuni degli ingredienti che rendono la lettura davvero intensa, speciale e ricca.

Siamo state felicissime di avere con noi l'autrice, Giovanna Foglia Fonda, presentata da Fiorella Cagnoni. Dopo la presentazione e i numerosi interventi del pubblico abbiamo concluso la serata con un ottimo buffet preparato dalle nostre amate cuoche! Grazie a Giovanna, Fiorella e tutte voi

 
 
 
 
20 MAGGIO 2023
 
Grande divertimento ieri sera, sabato 20 maggio 2023, in Casa Alveare: una strepitosa Marisa Rampin ci ha deliziate con la sua esuberante comicità, presentata dalla bravissima Rosy Cannas. Ringraziamo le due artiste e tutte voi che avete partecipato. Ricordiamo il prossimo appuntamento di teatro che sarà il 3 giugno con Cabarazze!
 
 
 
 
 
SABATO 29 APRILE 2023
 
Bellissima serata di teatro ieri, 29 Aprile 2023, in Casa Alveare, all'insegna delle risate: sul nostro palco, la divertentissima e frizzante artista Mary Sarnataro si è esibita in un super spassoso monologo intrattenendo piacevolmente il pubblico. Ha presentato la serata la nostra talentuosissima Rosy Cannas! Grazie quindi a entrambe e al nostro affezionato pubblico.
 
 
SABATO 1 APRILE
 
Una bellissima serata, ieri, 1 Aprile 2023, in Casa Alveare: dopo un'ottima cena a buffet, ha avuto luogo la presentazione del libro "Le scintille di Alma" di Elena Zucchi. Serena Fuart ed Elisabeth Klerks hanno dialogato con l'autrice di questo splendido romanzo psicologico. Molte le domande dal pubblico presente. Grazie quindi a Elena Zucchi, Elisabeth Klerks, Serena Fuart e a tutte voi!
 
 
SABATO 11 MARZO 2023
 
Bellissima serata, all'insegna del divertimento e dell'allegria, sabato 11 marzo 2023: sul palco di Casa Alveare si è esibita Luce Pellicani, presentata da Rosy Cannas. L'artista ha impersonato una miriade di personaggi divertenti che hanno scatenato l'ilarità del pubblico.
Grazie quindi a Luce Pellicani, Rosy Cannas e tutte voi!
 
 
 
DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022
 
Bellissima giornata trascorsa insieme, domenica 27 novembre 2022, in cui ha avuto luogo la presentazione del libro: “BIMBE DIAMANTE: l’arte delle sette A” di Silvia Pisani e Barbara Siliprandi, un modo innovativo, creativo e originale che offre l’occasione a chi lo legge, di guardarsi
dentro, di ispirarsi, di trovare nuove vie e nuove strade per sè.
Dopo un gustoso pranzo, ha avuto luogo l'evento di presentazione con le due autrici che hanno dialogato a lungo con le partecipanti facendo sperimentare dal vivo alcuni contenuti del loro libro.
 
 
 
 
 
 
SABATO 4 DICEMBRE 2021
 
Una piacevole e calda serata, sabato sera, 4 dicembre 2021, in Casa Alveare: dopo la nostra amata cena a buffet, abbiamo scaldato le ugole cantando le nostre canzoni preferite. Grazie a tutte voi!
 
 
KARAOKE 21 A.jpg
 
KARAOKE 21 B.jpg
 
 
DOMENICA 28 NOVEMBRE 2021
 
Una bella domenica passata insieme, oggi 28 novembre 2021: dopo un gustoso pranzo a buffet abbiamo presentato "Signora libertà" il nuovo libro di Giovanna Grasso. Si tratta di un romanzo intenso e trasformativo che affronta tematiche molto importanti. Il tema dell'omoaffettività è il punto cardine ma molti sono anche gli altri nodi che affronta in modo profondo quanto delicato. Serena Fuart ha dialogato con l'autrice mentre Elena ha letto in modo caldo e coinvolgente dei passi del libro. Grazie a Giovanna, Elena e a tutte voi.
 
 
giovanna grasso.jpg
 
DOMENICA 7 NOVEMBRE 2021
PRANZO INSIEME IN CASA ALVEARE
 
domenica 7 novembre.jpg
 
Una bella e calda domenica in Casa Alveare quella del 7 novembre 2021: abbiamo pranzato tutte insieme chiacchierando piacevolmente. Poi, dopo mangiato, molte di noi hanno giocato a burraco mentre altre si sono intrattenute confrontandosi su molti argomenti di attualità. Grazie a tutte voi.
 
 
SABATO 6 NOVEMBRE 2021
PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI ELVIRA BORRIELLO
 
È stato un sabato sera proprio bello e speciale quello del 6 novembre 2021 in Casa Alveare: alla presentazione del libro di Elvira Borriello sono intervenute davvero molte persone. Dopo la nostra amata cena a buffet, Elvira ha presentato il suo ultimo libro 'Quel sottile velo tra noi'. Gli interventi di Elvira sono stati arricchiti delle sue poesie lette dalla dottoressa Elisabetta Sogni mentre Serena Fuart moderava l'incontro. Dopo la presentazione del libro, la serata è continuata all'insegna del divertimento e della convivialità. Grazie a tutte voi!
 
elvira 1.jpg
 
 
30 OTTOBRE 2021
ASPETTANDO HALLOWEEN IN CASA ALVEARE
 
E' stata proprio una bella serata, aspettando Halloween, sabato sera 30 ottobre 2021, in Casa Alveare: dopo una squisita cena a buffet, ci siamo scatenate in pista! Musica, allegria, ballo e divertimento sono state le parole chiave della serata.
 
HALL2021 1.jpg
 
 
HALL2021 2.jpg
 
 
 
 
DOMENICA 24 OTTOBRE 2021
IL NOSTRO GUSTOSO GIRO POLENTA
GRAZIE A TUTTE!
 
giro polenta.jpg
 
 
DOMENICA 17 OTTOBRE
CASTAGNATA
 
E' stata proprio una bella giornata trascorsa insieme, domenica 17 ottobre 2021, a far castagne in zona Appiano Gentile. Poi le abbiamo arrostite in Alveare davanti al camino.
Grazie a tutte
 
castagnata 2021 1.jpg
 
 
castagnata 2021 2.jpg
 
castagnata 2021 3.jpg
 
DONARE ARTE DONARE VITA
SABATO 2 OTTOBRE 2021
 
C'è stata una grande partecipazione, sabato 2 ottobre, alla mostra mercato "Donare arte donare vita", progetto di LeoNilde Carabba con la gentile collaborazione di Antonella Prota Giurleo e Gretel Fehr. Molte le persone che sono intervenute, tante delle quali, con il loro acquisto, hanno dato un concreto aiuto alle donne afgane. Dopo la presentazione del progetto da parte di LeoNilde Carabba, seguita da un intervento di Antonella Prota-Giurleo, Alina Rizzi, una delle artiste del progetto, ha letto una delle sue poesie dedicata alle Donne Afgane. Anche Vera Benelli, un'altra artista che ha partecipato al progetto, ha letto una delle sue poesie.
Dopo la mostra è stato possibile fermarsi alla cena a buffet preparata dalle nostre amate cuoche dello staff Alveare.
Grazie a LeoNilde Carabba, Antonella Prota-Giurleo, Gretel Fehr e tutte le artiste che hanno partecipato.
DONARE ARTE 1.jpg
 
 
DONARE ARTE 2.jpg
 
24 E 25 SETTEMBRE 2021: SERATE DI RIAPERTURA DI CASA ALVEARE!!!
Care Socie,
week end di riapertura dopo tanto tempo! Per l'occasione, venerdì 24 settembre, è venuta a trovarci Diana De Marchi, consigliera comunale, molto impegnata sul fronte dei diritti delle donne e contro la violenza di genere e ha tagliato il nastro che simboleggiava l'inaugurazione di una nuova stagione di Casa Alveare. Sia venerdì che sabato 25 settembre, dopo le ottime pietanze preparate dalle cuoche dello staff, abbiamo davvero passato due belle serate tutte insieme!!! Grazie a Diana De Marchi, Silvia Muciaccia e a tutte voi!
 
diana de machi1.jpg
 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

 
diana de machi2.jpg
 
 
-------------
 
DOMENICA 6 DICEMBRE 2020
EVENTO ON LINE
PER IL PIACERE DI INCONTRARCI
 
Aperitivo on line: grazie per esserci state!
 
EVENTO ONLINE.jpg
Bellissimo ritrovo domenica 6 dicembre 2020 su zoom con voi Socie! Anche se solo virtualmente (ma per fortuna almeno così!) ci siamo ritrovate e abbiamo chiacchierato piacevolmente e ci siamo raccontate!
Un semplice gioco interattivo con battute, risate ma anche alcune riflessioni più profonde hanno caratterizzato la serata
Grazie di esserci state!
Ripeteremo l'esperienza prima di Natale per farci gli auguri!
Grazie a chi ha organizzato l'evento: Federica Putignano, Serena Fuart e la nostra Socia e Amica Barbara Murrighili. Grazie ancora a tutte voi!
 
 
SABATO 22 FEBBRAIO 2020
 
Serata di balli e festeggiamenti, sabato 22 febbraio 2020, in Casa Alveare. Le bravissime Lucky Stars ci hanno fatto danzare con le loro cover internazionali e, mentre ci si scatenava in pista, abbiamo festeggiato ben due compleanni: quello di Ofelia e di Antonia. Ancora auguri e grazie di cuore!
 
LUCKY22.jpg
 
LUCKY221.jpg
 
DOMENICA 16 FEBBRAIO 2020
Molto interessante e ricco l'incontro dedicato alla biodanza e alla filosofia intorno a tale pratica, quello di domenica 16 febbraio 2020 in Casa Alveare a cura di Lucia Bertolotto, Counselor Sistemico Relazionale e Facilitatrice di Biodanza nonché Garante dei Contribuenti Consulente Patrimoniale Trust.
Dopo l'accurata presentazione e le diverse domande dal parte del pubblico, abbiamo cenato insieme con il nostro buffet della domenica. Grazie a Lucia e a tutte!
 
LUCIA1.jpg
 
 
 
LUCIA2.jpg
 
 
SABATO 15 FEBBRAIO
 
Sabato 15 febbraio 2020 abbiamo cantato alla grande! Dopo la nostra squisita cena a buffet ci siamo dilettate al karaoke. Abbiamo inoltre festeggiato il compleanno di Heidi e di Jole. Grazie a tutte voi!
 
SABATOSERA1.jpg
 
 
SABATOSERA2.jpg
 
TORTA HEIDI.jpg
 
 
VENERDI' 14 FEBBRAIO
 
Festa dell'amore declinato in tutte le sue forme in Casa Alveare, venerdì 14 febbraio 2020. Una squisita cena servita ha preceduto balli e musica con la nostra bravissima Dj Glicht!
 
LAURA DA PUBBLICARE.jpg
 
LAURA DA PUBBLICARE2.jpg
 
LAURA DA PUBBLICARE3.jpg
 
DOMENICA 9 FEBBRAIO 2020
Grande successo per la rappresentazione teatrale "La brigata delle attrici", domenica 9 febbraio 2020 in Casa Alveare: la storia semi seria intepretata da Donatella Massara, Pinuccia Barbieri, Laura Modini, Diana Quinto, Domitilla Colombo, Cinzia Bertozzi e Serena Fuart ha coinvolto e intrattenuto piacevolmente il pubblico. Dopo lo spettacolo un delizioso buffet e i festeggiamenti per il compleanno di Daniela hanno dato seguito alla bella serata.
Grazie a tutte!
 
LABRIGATADELLATTRICI1.jpg
LABRIGATADELLEATTRICI2.jpg
LABRIGATADELLEATTRICI3.jpg
 
TORTA DANIELA.jpg
 
 
SABATO 8 FEBBRAIO 2020
 
Serata dedicata alla musica, sabato 8 febbraio 2020, in Casa Alveare. Dopo la nostra amata cena a buffet, la bravura di Ciglio Voice e la sua bellissima musica ci hanno fatto ballare e divertire tutta la sera. Abbiamo festeggiato inoltre il cinquantesimo compleanno di Debora! Tanti auguri e grazie da tutte noi!
 
CIGLIO OK.png
 
TORTA DEBORA.jpg
 
 
SABATO 1 FEBBRAIO 2020
Serata all'insegna del divertimento e della comicità, sabato 1 febbraio 2020, in Casa Alveare. Sono state bravissime le artiste che si sono esibite sul nostro palco: Katya Morales, Cristina Pecora, Luce Pellicani e Marisa Rampin. A presentare e condurre la serata è stata la nostra amatissima e talentuosissima Rosy Cannas.
Grazie alle ariste e grazie a tutte voi!
 
ROSY CANNAS-SERATA1.jpg
 
ROSY CANNASA SERATA2.jpg
 
 
SABATO 18 GENNAIO 2020
Serata danzante, sabato 18 gennaio 2020, in Casa Alveare: dopo una squisita cena a buffet, Dj
Glicht ci ha fatto scatenare in pista!
La serata è stata anche occasione per festeggiare il
compleanno di Monica.
Grazie a tutte!
 
DA PUBBLICARE.jpg
 
 
 
 
 
SABATO 18 3.jpg
 
DOMENICA 5 GENNAIO 2020
FESTA DELLA BEFANA IN CASA ALVEARE
 
Una bella serata aspettando la Befana in Casa Alveare, domenica 5 gennaio 2020: abbiamo cenato tutte insieme all'insegna del buon cibo e subito dopo ci siamo divertite con ben due giri di tombola!!! Dopo i giochi musica e balli. Grazie di cuore!
 
 
 
BEFANA3.jpg
 
 
BEFFANA4.jpg
 
befanaok.jpg
 
BEFANA1.jpg
 
BEFANA2.jpg
 
CASA ALVEARE: UN ANNO INSIEME
VIDEO DI FINE ANNO
 
 
 
31 DICEMBRE/1 GENNAIO 2020
 
E anche il nuovo anno è arrivato! E' stato bello festeggiarlo insieme!
Grazie a tutte voi e alla bellissima musica di Ciglio Voice che ci ha fatto ballare e scatenare in pista tutta la sera! Grazie!
 
CIGLIO2020-1.jpg
 
CIGLIO2020-2.jpg